© ASO/Broadway

Team DSM, John Degelnkolb torna all’ovile: “Siamo sempre rimasti in buoni rapporti”

Il tedesco John Degenkolb torna sui propri passi. Il velocista tedesco torna infatti al Team DSM, squadra nella quale ha militato dal 2012 al 2016 quando si chiamava team Argos e poi Giant. 33 anni il prossimo gennaio, ha firmato un accordo triennale che lo accompagnerà con questa casacca fino alla fine del 2024. In quegli anni, Degenkolb ha raggiunto i successi più importanti della propria carriera (36 totali), tra cui la Milano – Sanremo e la Parigi – Roubaix nel 2015, seguite da dieci vittorie di tappa alla Vuelta a España, la maglia a punti e un successo di tappa al Giro D’Italia. Ora tornerà con un ruolo più di chioccia per i giovani sia per le volate che per le classiche.

“Mi sono divertito molto con la squadra in passato e siamo sempre rimasti in buoni rapporti mentre facevo il mio viaggio nel gruppo – aggiunge il diretto interessato – Il loro sviluppo negli anni è stato impressionante. La squadra si basa sull’onestà, danno tutto ciò che promettono e si aspettano lo stesso, il che li rende unici. Sono motivati, lungimiranti e concentrati con tutto il cuore sull’impegno di fare le cose insieme, con i colleghi su e giù dalla bici”.

“Non vedo l’ora di immergermi nuovamente in questa cultura – rimarca – integrarmi nel treno per le volate e nel blocco delle classiche e far parte del gruppo che va a caccia di vittorie di tappa in un Grande Giro. Personalmente, ho anche l’ambizione di crescere nel ruolo di capitano su strada e la squadra è il posto perfetto per me per farlo”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *