© Lotto Soudal

Lotto Soudal, l’ex BMC John Lelangue nuovo General Manager

Si completa il cambio al vertice della Lotto Soudal. Dopo la partenza di Paul De Geyter, a prendere il suo posto è John Lelangue, che ritorna così alla guida di una squadra cinque anni dopo aver lasciato la BMC. Figlio di Robert Lelangue, direttore sportivo di Eddy Merckx, il 48enne belga ha dunque sempre vissuto nel ciclismo, sin da piccolo maturando inoltre una vasta e sfaccettata esperienza in ambito dirigenziale avendo lavorato anche per ASO, prima di fare anche il diesse alla Phonak e impegnarsi proficuamente come organizzatore per i Mondiali di Doha 2016 e con l’UCI come responsabile delle comunicazioni con gli organizzatori..

Con l’arrivo anche di Kevin De Weert, ex CT della nazionale belga, già annunciato nelle scorse settimane e di Caleb Ewan come nuovo riferimento per le volate al posto di André Greipel, partito in direzione Fortuneo-Samsic, dal 2019 si apre dunque un nuovo ciclo per la compagine belga, che nelle prossime settimane si prepara ad annunciare altre novità, anche per la squadra femminile e U23.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.