@ Ag2r La Mondiale

Cofidis, ingaggiato anche François Bidard: “Voglio mettere la mia esperienza al servizio dei capitani”

È ufficiale il passaggio di François Bidard dalla AG2R Citroën Team alla Cofidis. Dopo i recenti arrivi di Benjamin Thomas e Alexis Renard, oltre a quello del nostro Davide Cimolai, la squadra del sole continua così con la propria campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. Bidard ha firmato un contratto fino al 2023 e rappresenta un gregario di sicuro affidamento. Mai vincente nella sua carriera da professionista, il francese ha saputo ritagliarsi nel tempo un ruolo di supporto nei confronti dei capitani della squadra, grazie alle sue convincenti e solide prestazioni in salita. Nelle sue sei stagioni alla formazione di Vincent Lavenu ha avuto modo di maturare preziosa esperienza correndo sette grandi giri (5 volte il Giro d’Italia e 2 volte la Vuelta a España) e due classiche monumento (2 volte il Giro di Lombardia).

“Il mio passaggio alla Cofidis è stato pressoché naturale – ha annunciato il ventinovenne – Era da sei stagioni che correvo per la AG2R e sentivo che era giunto il momento per un cambio di ambiente. Sono molto motivato all’idea di adattarmi all’ambiente della Cofidis, ai miei futuri compagni e allo staff. Questo è un momento importante della mia carriera e ho voluto approfittare di questo nuovo slancio. Non vedo l’ora di poter mettere la mia esperienza al servizio dei capitani. Nel tempo ho dimostrato di essere un corridore regolare, specialmente nei grandi giri. Sotto i colori della Cofidis spero di avere l’occasione di scoprire nuove corse e di essere all’altezza della fiducia accordatami dalla squadra”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *