Cofidis, annunciato l’arrivo di Davide Cimolai: ha firmato fino al 2023

Davide Cimolai cambia squadra e si prepara ad approdare alla Cofidis. La formazione francese in giornata ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del velocista, che si unirà al team World Tour a partire dalla prossima stagione. Il classe ’89 ha firmato un contratto biennale, con scadenza alla fine del 2023. Lascerà la Israel Start-Up Nation dopo tre anni, nei quali ha ottenuto quattro successi e contribuito alla crescita del progetto, anche con diversi piazzamenti di tappa nei Grand Tour. Il friulano dovrebbe diventare uno dei velocisti di punta della formazione francese, che non avrà più tra le sue fila il partente Elia Viviani.

Sono molto contento di unirmi alla Cofidis – ha dichiarato Cimolai – e ci tengo a ringraziare calorosamente Cédric Vasseur di darmi quest’opportunità. Arriva in un momento importante nella mia carriera. La Cofidis fa parte delle squadre essenziali del plotone ed è una fortuna farne parte. Farò di tutto affinché le prossime due stagioni siano le migliori della mia carriera. Non vedo l’ora di incontrare i miei futuri compagni di squadra. Conosco bene Simone Consonni, chiacchieriamo spesso insieme in gruppo. Mi piace lo stato d’animo del team e questo cambia tutto. Per me è necessario che il gruppo viva bene per poter ottenere delle vittorie. Farò di tutto per contribuire alla serenità del gruppo l’anno prossimo”.

Il general manager della Cofidis Cédric Vasseur ha definito il ruolo di Cimolai in squadra: “Davide è un corridore d’esperienza che si è evoluto molto dal suo debutto nel World Tour. Ha una perfetta conoscenza della cultura del ciclismo francese con il suo passaggio alla FDJ in passato. Con Consonni, sarà uno degli elementi essenziali nella nostra ricerca di vittorie allo sprint con Bryan Coquard. Il trio Coquard-Cimolai-Consonni sarà uno dei nostri principali asset per le classiche. Davide è un grande professionista, che conosce perfettamente i suoi obiettivi e sono certo che con lui la Cofidis farà un nuovo passo avanti”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.