(c) Tim de Waele

CicloMercato 2022: Foldager, Nordal, Sagan, van Keirsbulck

Continuano anche in questo sabato di metà novembre i movimenti di CicloMercato 2022 per definire le rose delle varie squadre in vista della stagione 2022 di ciclismo. Tra le notizie odierne c’è il prolungamento del contratto di Guillaume Van Keirsbulck con la Alpecin – Fenix. Il corridore belga quest’anno aveva corso con il Development Team della squadra, anche se aveva partecipato ad alcune corse con la formazione maggiore. Il team ha, però, deciso di dargli fiducia, permettendogli il passaggio nel ProTeam a partire dalla prossima stagione. Attualmente per l’ex CCC è previsto un contratto di un solo anno.

Secondo quanto annunciato oggi da L’Equipe, sarebbe oramai cosa fatta il trasferimento di Juraj Sagan al Team TotalEnergies, una notizia già nell’aria oramai da qualche giorno. Si tratta così dell’innesto di un nuovo corridore di fiducia per Peter Sagan che, piano piano, sta vedendo riconfermato il gruppo che lo aveva accompagnato nelle precedenti stagioni anche nella sua nuova squadra. Il giornale francese non fornisce nessuna informazione sulla durata del contratto, ma è presumibile che coincida con i due anni del più titolato fratello.

Il Team Biesse Carrera ha, invece, annunciato l’ingaggio per la prossima stagione dei due danesi Mattias Nordal Andreas Foldager. Con questi due nomi il team chiude così la sua campagna acquisti. A breve dovrebbero essere resi noti i nomi di alcuni corridori che saranno riconfermati per andare a chiudere definitivamente la rosa della squadra.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *