© Sirotti

CicloMercato 2020, Edoardo Zardini rinnova per altri due anni con la Neri Sottoli-Selle Italia

Continua l’avventura di Edoardo Zardini alla Neri Sottoli- Selle Italia. Il corridore veronese, infatti, ha trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lo lega al team di Angelo Citracca, in scadenza al termine di questa stagione, fino al 2021. Subito dopo aver siglato il nuovo accordo, il ventinovenne di Peschiera del Garda ha rivelato che il suo obiettivo è quello di poter tornare a prendere parte al Giro d’Italia, sulle cui strada manca dallo scorso anno, quando fu costretto al ritiro dalla frattura della clavicola causata da una caduta nel corso della sesta tappa.

“Sono molto contento del rinnovo. In questa squadra ho trovato il mio equilibrio dopo anni difficili. Faccio parte di un gruppo fantastico e sono pronto a mettermi a disposizione dei miei capitani senza tralasciare la possibilità di togliermi delle soddisfazioni nella speranza di poter tornare a correre un Giro d’Italia”.

Anche il direttore sportivo Luca Scinto ha commentato la notizia del nuovo accordo, mettendo in risalto le qualità umane del suo corridore: “Zardini è un ragazzo serio, che rispetta sempre le disposizioni tecniche in corsa. E’ inoltre un grande lavoratore, sempre al servizio della squadra. Quando lo abbiamo preso nel 2018 il nostro obiettivo era farlo tornare sui livelli anteriori al terribile incidente che ebbe a Lugano, passo dopo passo ci stiamo riuscendo e siamo sicuri che farà benissimo nella seconda parte di stagione”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.