CicloMercato 2023, il 46enne Oscar Sevilla sarà ancora in gruppo: firmato il rinnovo con il Team Medellin

Prosegue la lunga carriera di Oscar Sevilla. El Niño, soprannome nato per il suo volto da bambino nei suoi primi anni da professionista in maglia Kelme, ha infatti firmato un rinnovo con il Team Medellin – EPM, con il quale corre dunque ormai dal 2013 nelle sue varie dominazioni. Dopo il coinvolgimento nella Operacion Puerto che lo ha costretto ad allontanarsi dal ciclismo che conta nel 2006, il 46enne spagnolo ha vissuto alcuni anni complicati a cavallo del 2010, trovando poi in Colombia la sua dimensione, diventando indiscutibilmente una delle figure di riferimento del movimento locale.

Vincendo per tre volte la Vuelta a Colombia e salendo altre cinque volte sul podio (dal 2010 al 2020 è sempre stato nella Top3 ad eccezione del 2017) è stato indiscusso protagonista nell’ultimo decennio. Numerose le sue vittorie in questi anni, in tutto il continente sudamericano, tra cui anche una Vuelta a San Juan (altra corsa in cui ha sempre brillato visto che nelle quattro edizioni disputate sinora è sempre salito sul podio finale), a conferma di una competitività interessante anche contro i big del panorama internazionale (pur chiaramente lontani dalla loro forma migliore).

“Ho firmato per un altro anno con il Team Medellin per continuare a correre con questi colori – ha commentato al momento dell’annuncio del rinnovo, cogliendo l’occasione anche per fare gli auguri di buone feste ai suoi tifosi – Sono felice di poter continuare con questa famiglia e questa grande squadra che ogni fanno va crescendo. Se tutto va bene la prima corsa sarà la Vuelta a San Juan, per rappresentare questa squadra contro grandi squadre e grandi corridori”.

Al momento il corridore iberico non è comunque il più anziano professionista del gruppo, titolo che va al connazionale ed ex compagno di squadra Francisco Mancebo, che nelle scorse settimane ha rinnovato con la formazione nipponica Matrix-Powertag. I due sono separati solo da alcuni e dopo il ritiro di Davide Rebellin (di cui proprio oggi si celebrano i funerali) sono ormai gli ultimi rappresentanti del ciclismo degli anni 90 in gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio