Israel-Premier Tech, accordo last minute con Nick Schultz dopo il fallimento B&B

Nick Schultz approda alla Israel – Premier Tech. Il corridore australiano era uno dei grandi nomi del CicloMercato 2023 della B&B Hotels – KTM, ma inevitabilmente era diventato anche uno dei corridori più interessanti rimasti a piedi dopo il collasso dell’ambizioso progetto di Jerome Pineau. Dopo qualche settimana di incertezza, il 28enne australiano ha così trovato posto nella formazione professional israeliana, che aveva già in precedenza annunciato l’ingaggio di Steve Williams, a sua volta liberatosi in conseguenza del fallimento della compagine transalpina. Malgrado il team israeliano avesse inizialmente detto che quello del britannico fosse l’innesto che chiudeva il proprio organico a quota 28 corridori, è dunque arrivato un 29° uomo e questa volta il team non ha parlato di rosa completa.

“Siamo molto felici di aver trovato spazio per Nick Schultz nella squadra per la stagione 2023 – commenta il team manager Kjell Calstrom – Come Stevie Williams, Nick è arrivato sul mercato tardi, ma è stato un corridore che ci ha subito interessato. Nick è un buon scalatore e fornirà un supporto fondamentale ai nostri leader per i GT e le classiche, perseguendo allo stesso tempo le sue ambizioni, cosa che ha dimostrato essere alla sua portata avendo mancato di poco la vittoria di una tappa del Tour de France quest’anno, al suo debutto. Non vediamo l’ora di aiutare Nick a continuare a crescere come corridore e ad assumere un ruolo importante in squadra”.

Passato professionista nel 2017 in maglia Caja Rural – RGA, il classe 1994 è poi tornato in patria per correre dal 2019 con la Mitchelton – Scott, diventata BikeExchange lo scorso anno, ottenendo in carriera due vittorie, una tappa allo Herald Sun Tour 2019 e al Sazka Tour 2021, ma anche numerosi piazzamenti interessanti, dimostrando la sua versatilità, sia al servizio del team che provando a giocarsi le sue carte in prima persona. Spesso chiuso, sperava di trovare nella formazione francese un ambiente con cui spiccare il volo. Dovrà ora trovare i suoi spazi nella compagine israeliana, con la quale ha firmato un contratto di un anno.

“Sono davvero grato al team per avermi offerto un contratto così tardivo – commenta il nativo di Brisbane – Sono molto entusiasta di entrare a far parte di un gruppo di persone fantastiche in cui ritroverò alcuni volti noti. Spero di svolgere un ruolo importante nell’aiutare la squadra ogni volta che potrò e di essere ambizioso cercando di ottenere qualche risultato per ripagare la fiducia che il team ha dimostrato nei miei confronti. Non vedo l’ora di essere con tutti alle gare e di mettermi in gioco”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio