CicloMercato 2023: Cevini, Chirico, Holmes, Palomba, Pozza, Rocchetta, Zurlo

Il CicloMercato 2023 è ancora in fermento fra chi trova posto, chi lascia, chi prova a ripartire e chi invece resta al momento con un pugno di mosche in mano. Quando siamo ormai agli sgoccioli del 2022, i contratti per il prossimo anno sono inevitabilmente argomento portante dei pensieri e delle conversazioni dei ciclisti. Chi non avrà più questo problema per il futuro è Luca Chirico, che dopo un ennesimo anno complicato, con una doppia operazione all’arteria iliaca che non ha dato i frutti sperati, oltre ad altri problemi di varia natura, non ultima la chiusura della Drone Hopper – Androni con cui ha vissuto gran parte della sua carriera, appende la bici al chiodo. Il  30enne varesino ha ormai aperto un negozio specializzato e guarda avanti con la sua famiglia.

Ha trovato invece un nuovo contratto il giramondo Peter Cevini, che dopo essere entrato nel circuito continental due anni fa approdando alla EvoPro Racing, ha vissuto due stagioni complicate con la CCN, formazione continental bielorussa che chiaramente quest’anno è stata costretta a fermarsi per le regole UCI in seguito all’invasione russa dell’Ucraina. Il prossimo anno correrà dunque con la Java Kiwi Atlántico, formazione di anima spagnola che avrà licenza polacca nel 2023.

Chi invece si ritrova a cercare squadra è Matthew Holmes, che era dato tra gli innesti del Tudor Pro Cycling, che invece ha ufficializzato ieri il proprio organico senza di lui. Il britannico classe 1993, che nelle ultime tre stagioni ha corso con la Lotto Soudal, vincitore di tappa al Tour Down Under 2020, risulta dunque al momento senza squadra per il prossimo anno, con probabilmente la necessità a questo punto di dover scendere di categoria per provare a proseguire la propria carriera.

Una scelta che è stato annunciato hanno dovuto fare oggi Marco Palomba, Ettore Pozza, Cristian Rocchetta e Matteo Zurlo. Tutti e quattro hanno infatti firmato con la UC Trevigiani Energiapura Marchiol, storica formazione dilettantistica della quale rappresenteranno alcune delle pedine più importanti. I primi due in arrivo dalla General Store – essegibi – F.lli Curia, gli ultimi dalla Zalf Euromobili Fiore, lasciano dunque la categoria continental per cercare di rilanciare una carriera ancora non del tutto partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio