CicloMercato 2023: Calmejane, Gaviria, Lampaert, Reinders, Rex

Il CicloMercato sta ormai entrando nel vivo e sono diverse le trattative che si rincorrono in questi giorni. Tra le formazioni più attive in queste ultime ore si segnala la Intermarché-Wanty-Gobert, squadra che ha ottenuto ottimi risultati nella prima parte di stagione e che vorrebbe rinforzarsi ulteriormente in vista del 2023. Sarebbero due i corridori nel mirino del team belga in questo momento: il primo è Lilian Calmejane, in scadenza di contratto con l’Ag2r Citroen, che secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad avrebbe già intavolato delle discussioni con il team diretto da Jean-François Bourlart e Hilaire Van der Schueren. Il secondo, sempre secondo il quotidiano belga, è Laurenz Rex, 22enne della Bingoal Pauwels Sauces WB, che lo scorso anno sfiorò la top-20 alla sua prima Parigi-Roubaix e che potrebbe dunque rappresentare un’interessante aggiunta al comparto classiche.

Dopo due anni a livello Continental con il Riwal Cycling Team, potrebbe invece tornare tra i professionisti Elmar Reinders, che dal 2017 al 2019 ha corso con la Roompot-Nederlandse Loterij. Il 30enne, che in questa stagione ha conquistato ben cinque successi in diverse corse di categoria UCI .2, il prossimo anno potrebbe addirittura fare il salto nel WorldTour, come riportato da Wielerflits, che dà quasi per certa la firma del corridore neerlandese per le prossime due stagioni con il Team BikeExchange-Jayco.

Aprendo il capitolo rinnovi, invece, due corridori in scadenza di contratto non hanno ancora iniziato le trattative per prolungare i loro accordi con le rispettive squadre. Il primo è Fernando Gaviria, per il quale la UAE Team Emirates valuterà solo nei prossimi mesi l’eventuale rinnovo, come dichiarato dal team principal Mauro Gianetti a VeloNews. Il secondo è Yves Lampaert, che in un’intervista a Sporza ha ammesso di non essere stato ancora contattato da Patrick Lefevere per il rinnovo con la Quick-Step Alpha Vinyl. Il belga ha inoltre dichiarato di essere stato avvicinato da altre formazioni, tuttavia il 31enne per ora preferisce attendere nella speranza di riuscire a mettersi in mostra nella seconda parte di stagione per guadagnarsi il rinnovo con il Wolfpack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio