Giro di Slovenia 2022, Tadej Pogacar: “Sono molto felice per il successo di Majka, continueremo a lottare nelle prossime tappe”

Tadej Pogacar subito protagonista nella prima tappa del Giro di Slovenia 2022. Il fenomeno sloveno, che sta preparando l’assalto al suo terzo Tour de France, ha chiuso al terzo posto la frazione inaugurale della corsa di casa, concludendo alle spalle del vincitore e compagno di squadra Rafal Majka e di Domen Novak (Bahrain Victorious), con i quali si era avvantaggiato a poco meno di 60 chilometri dall’arrivo. Nonostante non corresse dallo scorso aprile, il 23enne ha dunque subito mostrato una buona gamba operando la selezione decisiva in un tratto di salita e provando poi nel finale ad accelerare per giungere in solitaria all’arrivo, cosa che poi è riuscita a Majka.

È stata una frazione impegnativa, anche a causa del caldo – ha dichiarato Pogacar – La corsa è esplosa in salita sotto il forte ritmo della Bahrain Victorious: a quel punto, siamo rimasti in testa alla gara Majka, Novak e io. Ho lavorato a fondo con Rafal per far sì che arrivassimo al traguardo. Negli ultimi chilometri eravamo tutti vicino alla riserva, ho provato un allungo e Novak ha chiuso, a quel punto Majka si è lanciato nell’attacco vincente“.

Pur non avendo vinto, il 23enne è contento per il successo del compagno di squadra: “Sono molto felice per il successo del mio compagno e per il fatto che domani possa indossare la maglia di capoclassifica. Come prima giornata in questo Giro di Slovenia, non avremmo potuto chiedere di meglio, continueremo a lottare anche nelle prossime tappe“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio