CicloMercato 2023, la UAE Team Emirates esclude l’arrivo di Nairo Quintana e conferma l’interesse per Tim Wellens

Inizia a muoversi il CicloMercato della UAE Team Emirates in vista della stagione 2023. La formazione emiratina punta a rinforzare il roster per il prossimo anno in alcune aree specifiche, come dichiarato dal team principal Mauro Gianetti a VeloNews, e una di queste aree sarebbe quella degli uomini da classiche, che potrebbe arricchirsi con l’ingaggio dalla Lotto Soudal di Tim Wellens, accostato alla squadra proprio negli scorsi giorni. Per quanto riguarda il reparto degli uomini di classifica, invece, il team può contare su giovani già affermati come Tadej Pogacar o su talenti ancora non completamente sbocciati come Joao Almeida o Juan Ayuso, e questo sembra escludere un intervento in quest’area e, in particolare, l’ingaggio di Nairo Quintana, che nelle scorse settimane era stato accostato alla compagine emiratina.

“È sul mercato e ci è stato offerto – ha ammesso Gianetti – È un ottimo corridore, ma non è il corridore che stiamo cercando. Abbiamo i nostri leader per la classifica e sono giovani. Crediamo in quel gruppo, quindi con Nairo avremmo un problema. È un ottimo corridore ma con Tadej, Ayuso e Almeida…”.

Stiamo cercando di rafforzare la squadra in aree come le classiche e gli sprint – ha proseguito il manager – Ho letto di noi e di Tim Wellens. So che molte squadre sono interessate a lui e lo siamo anche noi. È un buon corridore ed è uno dei corridori che vorremmo nella squadra. Stiamo aspettando e stiamo ancora discutendo. Altre squadre sono interessate. Vediamo se riusciamo a prenderlo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio