CicloMercato 2022: Cam, Gazzoli, Hagenes, Henao, Narvaez, Rivera, Sosa

Con il finale di stagione alle porte, le squadre continuano a puntellare i propri organici in vista del prossimo anno. La INEOS Grenadiers, ad esempio, sta lavorando per lo più in uscita, con tre sudamericani che dovrebbero lasciare il team alla fine di questa annata, secondo quanto riportato da Ciclismo Internacional. Come già più volte anticipato, Ivan Sosa non dovrebbe infatti far parte della formazione britannica l’anno prossimo avendo ormai firmato un contratto con la Movistar (mancherebbe solo l’ufficialità), e anche altri due colombiani, Brandon Rivera e, anche qui non mancano le anticipazioni in passato, Sebastian Henao, sembrano destinati a doversi cercare una nuova sistemazione. Il 25enne in questi due anni non si è adattato al livello WorldTour e probabilmente lascerà la squadra, mentre il secondo potrebbe trasferirsi all’Astana. Ci sono invece più certezze riguardo a Jhonatan Narvaez: l’ecuadoriano ha il contratto in scadenza al 31 dicembre ma sembra ormai imminente il rinnovo, secondo fonti sudamericane.

Tornando a parlare della Astana, sembra destinata a crescere la colonia italiana, che oltre a Vincenzo Nibali (già ufficiale), a Gianni Moscon e a Valerio Conti pare interessata a mettere sotto contratto il 22enne della Colpack-Ballan Michele Gazzoli, che dunque passerebbe professionista con il team kazako, come riportato da Ciro Scognamiglio. Nella categoria Professional, la notizia principale riguarda il 29enne Maxime Cam che non sarà confermato dalla B&B Hôtels p/b KTM, secondo quanto appreso da Le Télégramme. Infortunatosi al ginocchio a giugno nel corso del Campionati Nazionali, non tornerà più a correre: “Non è la fine del mondo, ma avrei preferito chiudere la mia carriera professionale in un modo diverso”, ha spiegato.

Infine, il neo campione del mondo juniores Per Strand Hagenes correrà con la Jumbo-Visma Development per le prossime due stagioni. Due anni nei quali il 18enne norvegese, vicecampione europeo a Trento, avrà la possibilità di mettersi in mostra a livello Continental e Under-23 e, magari, assaggiare già il professionismo con la prima squadra in alcune corse minori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio