CicloMercato 2022: Brustenga, Conti, Landa, Lopez, Nibali, Roche, Sanchez, Schlegel, Viviani

Le corse passano, si concludono e ripartono, ma il CicloMercato 2022 non si ferma mai. Tra ufficialità e rumor sono molti i temi a tenere banco, con ancora molti corridori di cui non si conosce ufficialmente la nuova destinazione e molti sono ancora in cerca di soluzioni per l’anno che verrà. Tra questi c’è Nicolas Roche, che dopo tre stagioni non vedrà il suo contratto rinnovato dal Team DSM, la cui dirigenza sta ulteriormente ringiovanendo il proprio organico. L’esperto 37enne irlandese risulta dunque attualmente senza squadra per la prossima stagione, secondo quanto riporta Daniel Benson, caporedattore di Cyclingnews. La stessa fonte rilancia e dà per certo ormai il trasferimento di Luis Leon Sanchez alla Bahrain – Victorious, con la quale avrebbe firmato un contratto biennale, lasciando una Astana – Premier Tech che sembra ormai sempre più separarsi da gran parte del proprio contingente spagnolo.

La formazione emiratina inoltre proseguirà con Mikel Landa per altre due stagioni, anche se Beppe Conti sembra ipotizzare qualche dissapore al termine di una stagione difficile che potrebbe portare al divorzio. Restando in Spagna, il ceco Michael Schlegel ha confermato ai media locali il suo approdo alla Caja Rural – RGA, nella quale invece non correrà il giovane Marc Brustenga, che ha firmato ufficialmente un biennale con la Trek – Segafredo proprio in provenienza dalle giovanili del team professional iberico, che sta apportando molte modifiche alla propria rosa in vista del nuovo anno.

Un lavoro che sta continuando anche la Astana – Premier Tech, ormai sempre più vicina ai ritorni di Miguel Angel Lopez e Vincenzo Nibali, per i quali ormai sembra solo una questione di dettagli e di tempo. Nel team dovrebbe inoltre approdare anche Valerio Conti, che secondo Beppe Conti sarebbe uno degli uomini che andranno a far parte della scorta del siciliano nella sua seconda esperienza nel team kazako. Si allontana invece sempre più Elia Viviani, che oltre ad avere una offerta importante dalla Ineos Grenadiers che sembrava averlo convinto, avrebbe ora ricevuto una nuova interessante proposta dalla Cofidis, secondo quanto riporta L’Equipe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio