© ASO / P.Ballet

CicloMercato 2020, spunta l’ipotesi Wanty-Gobert(-Circus?) per Nacer Bouhanni

Ancora possibile la pista Wanty – Gobert per Nacer Bouhanni. Associato con sempre più convinzione in queste settimane alla Arkéa – Samsic, l’ex campione nazionale francese ha comunque ricevuto anche una offerta dalla formazione belga. In rotta con la Cofidis, lo sprinter francese sembra dunque destinato a restare in una formazione sostanzialmente dello stesso livello (anche se in passato era emerso anche l’interesse della Movistar), con entrambe le squadre capaci di garantire un calendario importante malgrado lo status Professional, potendo comunque contare con inviti in molte delle corse più importanti. In questo senso, soprattutto con l’arrivo di Nairo Quintana, ovviamente la squadra francese sembra avere qualche chance in più, specialmente nella penisola iberica.

Per adesso i francesi sono dunque favoriti, anche se bisogna anche capire quale sarà il futuro di André Greipel, che ha ancora un anno di contratto con la formazione di Emanuel Hubert. “Abbiamo parlato con l’entourage di Bouhanni – conferma intanto per l’Equipe il team manager dei belgi Hilaire Van der Schueren – Finanziariamente è fattibile per noi, anche se penso che sceglierà la Arkéa. Ad ogni modo, non ha ancora firmato…”

L’arrivo del francese, il cui stipendio sinora era superiore al milione di euro, potrebbe necessitare di un nuovo sponsor, ma le trattative sono in corso. Tra queste spunta anche la Circus, attuale secondo partner della Corendon – Circus di Mathieu Van Der Peol (per la quale si parla dell’arrivo della Alpecin). “Non posso fare commenti al riguardo – si trincera il dirigente fiammingo, sempre intervistato dal noto quotidiano francese – Alcuni sponsor ci hanno contattato, presto ci saranno novità in questo senso”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.