© ASO/Broadway

CCC, Matteo Trentin ha firmato!

Matteo Trentin correrà il prossimo anno con la CCC. Il campione europeo lascia così la Mitchelton – Scott dopo due stagioni intense, non sempre idilliache, ma nelle quali ha ottenuto risultati importanti, come la recente vittoria di tappa al Tour de France 2019. Classe 1989, il versatile corridore trentino ha dimostrato in queste stagioni di poter essere competitivo in prima persona su più terreni, dal pavé alla media montagna passando per gli sprint, ma anche di poter essere un elemento importante anche per la squadra, pronto a mettersi al servizio dei capitani.

Nella compagine polacca troverà sicuramente spazio visto un organico votato soprattutto ai successi parziali, pur trovando in alcune circostanze le gerarchie ben definite vista la presenza di Greg Van Avermaet, attorno al quale la squadra è stata rifondata lo scorso inverno.

“Non stavo cercando necessariamente una nuova squadra, ma ho trovato una buona opportunità poter venire qui – spiega l’ex QuickStep – Conosco bene Fabio Baldato e Alessandro De Marchi, e questa è la squadra con cui Manuel Quinziato ha corso sino alla fine della sua carriera, quindi è una squadra che conosco bene. Penso che avrò più possibilità qui. Nelle Classiche Greg è sempre presente e anche io lo sono sempre di più, quindi penso avremo più opportunità correndo nella stessa squadra, piuttosto che uno conto l’altro. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno”.

Gli obiettivi sono dunque chiari all’esperto corridore italiano: “Mi manca ancora una vittoria, ma anche un podio, in una grande classica e mi piacerebbe riuscirci nelle prossime stagioni. Vorrei anche puntare alla maglia a punti di un Grande Giro. Sono arrivato secondo al Giro d’Italia e alla Vuelta a España e penso sia qualcosa che posso vincere. Ovviamente, deve essere sempre davanti, ma ho mostrato in questo Tour che c’ero. Penso sia qualcosa che posso conquistare e qualcosa che sarebbe bello ottenere almeno una volta in carriera”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.