© Jojo Harper

CicloMercato 2020, Sacha Modolo vicino ad una soluzione

Sacha Modolo pronto ad una nuova avventura. Dopo lo sconforto delle ultime settimane, reazione comprensibile dopo essere stato lasciato a piedi dalla EF Education First praticamente senza preavviso, il corridore trevigiano sembra ora ad un passo dalla firma con una squadra che potrebbe permettergli di avere nuovamente opportunità importanti. Per il 32enne di Conegliano Veneto c’è da qualche tempo la pista Israel Cycling Academy, ma nelle ultime 24 ore si è aperta una nuova possibilità. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, su di lui è piombata anche la Corendon – Circus di Mathieu Van Der Poel, formazione che avrà sicuramente il prossimo anno gli inviti per la grandi corse del Nord.

Vincitore di 46 corse in carriera, per la prima volta dal 2011 quest’anno non ha ottenuto alcun successo, ma solo recentemente ha scoperto di avere numerosi problemi alimentari, tra cui una celiachia che lo ha debilitato fisicamente per lungo tempo. Trovata una soluzione a questi problemi, l’ex Bardiani e Lampre, punta a tornare il corridore in passato capace di chiudere quarto alla Milano – Sanremo, da neoprofessionista, e sesto al Giro delle Fiandre, proprio due anni fa, prima di iniziare quella sfortunata spirale che è sembrata portarlo all’orlo del ritiro.

Si respira dunque aria di ottimismo nell’entourage del corridore (tanto che appare probabile sia già arrivata la firma o quantomeno una intesa), che ci fa sapere come a breve arriverà “una bella sorpresa” riguardo il futuro di un corridore che resta attualmente il quinto italiano più vincente in attività. Corridore di esperienza, potrebbe rappresentare una pedina molto importante per la ambiziosa squadra neerlandese, sia al servizio del fenomeno assoluto MVDP, così come in supporto e eventuale alternativa al velocista emergente Tim Merlier, ai quali poter dare dritte e consigli importanti.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.