© Sirotti

Arkéa-Samsic, Nairo Quintana cambia i suoi piani: niente San Juan e debutto in Colombia

Cambia l’esordio di Nairo Quintana con la maglia Arkéa – Samsic. Se inizialmente il debutto stagionale era previsto alla Vuelta a San Juan, ipotesi confermata pochi giorni fa assieme alla partecipazione al Tour Colombia, i piani sono cambiati e la sua prima corsa saranno i Campionati Nazionali, in programma pochi giorni più tardi. Niente Argentina dunque per il quasi ex Movistar, che ha preferito evitarsi una prima trasferta (a oltre cinquemila chilometri da casa), ritardando così di qualche giorno la prima corsa dell’anno ed evitandosi anche così circa mille chilometri di competizione.

“Alla fine non andremo a San Juan – spiega il team manager della squadra Emmanuel Hubert a Ciclismo Internacional – La nostra stagione, almeno con Nairo, inizierà al Tour Colombia”. Nella sostanza non cambia poi molto, anche se si tratta di una scelta importante per il colombiano, che nel finale di stagione quest’anno aveva lamentato molta stanchezza, indicando proprio nella trasferta del mese di gennaio una possibile causa.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.