© Aso / Ballet

Arkéa-Samsic, Nairo Quintana tranquillo: “Saremo alla partenza del Tour. Nel 2020 parto da Argentina e Colombia”

Nairo Quintana non è certo preoccupato dalla mancata licenza WorldTour della sua nuova squadra. La Arkéa – Samsic è stata l’unica fra le formazioni ad aver fatto richiesta a non aver maturato abbastanza punti per poter essere nella massima divisione, ma come dimostrato già quest’anno, la compagine bretone aveva già la possibilità di partecipare a praticamente tutte le corse a cui ambiva e quest’anno, con l’arrivo del colombiano l’invito sembra ancora più scontato. Anche al Tour de France, dove sostanzialmente le squadre sanno di dover competere per l’altra WildCard a disposizione visto che Total Direct Energie è invitata d’ufficio e agli organizzatori ne resterebbe così realmente una sola a scelta.

“Non c’è molto da dire al riguardo in questo momento – ha commentato il primo colombiano vincitore di un grande giro ai media locali a margine della partecipazione a una Gran Fondo – Ma posso assicurare che saremo alla partenza del Tour. Sono molto soddisfatto della squadra, con i nuovi arrivati, e posso solo dire che si tratta di team meglio organizzato e strutturato di tante altre squadre che sono nel WorldTour”.

Nessuna preoccupazione dunque riguardo la Grande Boucle, senza tuttavia al momento rivelare altro riguardo un calendario in cui sarà interessante anche per lui comprendere che altre corse vorrà inserire viste Olimpiadi e Mondiali adatti a scalatori. “Non posso dire molto riguardo la stagione in arrivo, tranne che avrò un buon calendario e correrò le corse adatte a me”, ha commentato al riguardo, confermando comunque l’esordio già a gennaio alla Vuelta a San Juan, alla quale seguirà la partecipazione al Tour Colombia, a febbraio.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.