CajaRural-RGA, il pistard Mora è l’ultimo arrivo in vista del 2019

È Sebastián Mora l’ultimo innesto della Caja Rural – RGA. La formazione professional spagnola chiude così la rosa per la prossima stagione, alla quale si presenta con ben otto nuovi corridori. Nove invece le partenze per un organico che dunque avrà un corridore in meno rispetto all’anno ormai concluso, per un totale di 20 ciclisti. Classe 1988, l’ultimo arrivato sarà alla sua prima esperienza da professionista malgrado la non più giovane età, ma vanta una grande esperienza e numerosi successi a livello internazionale su pista. Pluricampione nazionale in varie discipline nei velodromi e plurimediagliato a livello mondiale e continentale, si è laureato campione del mondo dello Scratch a Londra 2016 e tre volte europeo tra Scratch e Madison in coppia con Albert Torres.

Il suo ruolo principale quest’anno sarà aiutare e proteggere i velocisti, come il nostro Matteo Malucelli, per i quali si candida come un ottimo ultimo uomo viste le sue indubbie qualità di pistard. “Per me è una nuova grande esperienza – commenta il 30enne – È una squadra di punta del movimento spagnolo, qualcosa a cui aspiravo da tempo e che finalmente è arrivato. Sarà la mia prima stagione a questo livello. Prima di tutto spero di contribuire con il mio lavoro a lanciare i velocisti, visto che è il ruolo che penso di poter fare al meglio visto il lavoro che ho fatto in pista. Arrivo molto motivato in vista della prossima stagione, nella quale mi auguro di poter fare il miglior lavoro possibile. Se la squadra sarà contenta, lo sarò anche io”.

 

Caja Rural – Seguros RGA
Entrate ◄ ► Uscite
Jon Aberasturi (Euskadi-Murias)
Alan Banaszek (CCC Sprandi)
Xavi Cañellas (NeoPro)
Sergei Chernetski (Astana)
Domingos Gonçalves ( Boavista)
David González (NeoPro)
Matteo Malucelli (Androni-Sidermec)
Sebastián Mora (NeoPro)
Miguel Angel Benito (?)
Danilo Celano (Amore&Vita)
Fabricio Ferrari (Efapel)
Lluis Guillermo Mas (Movistar)
Justion Oien (Holowesko-Citadel)
Rafael Reis (?)
Nick Schultz (Mitchelton-Scott)
Yannis Yssaad (?)
Josu Zabala (?)
Rosa 2019
Jon Aberasturi (20), Julen Amezqueta (19), Alex Aranburu (19), Alan Banaszek (19) Xavi Cañellas (20), Sergei Chernetski (19), Alvaro Cuadros (19), Domingos Gonçalves (19), David González (20), Jon Irisarri (19), Jonathan Lastra (19), Antonio Molina (19), Matteo Malucelli (20), Sebastián Mora (19), Mauricio Moreira (19), Sergio Pardilla (19), Cristian Rodriguez (19), Gonzalo Serrano (19), Joaquim Silva (19), Nelson Soto (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio