Alex Aranburu firma un biennale con la Astana. Il corridore della Caja Rural – RGA compie così un salto nel WorldTour dopo aver corso per tre stagioni con la formazione Professional iberica, nella quale era approdato al termine di un periodo di crescita nella Euskadi – Murias, all’epoca ancora solamente continental. Vincitore in carriera del Circuito de Getxo lo scorso anno e di tappa alla Vuelta a Burgos e la Vuelta a Madrid in questo 2019, nella stagione in corso si è distinto anche in corse importanti, come nella Vuelta a España in corso, in cui ha concluso due tappe in seconda posizione. Corridore veloce e resistente in salita, a 23 anni appena compiuti ha ancora importanti margini di progressione.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!