Mitchelton-Scott, chiuso l’organico a 25 corridori (più Hayman che si ritira dopo il TDU)

25 corridori per la Mitchelton – Scott 2019. La formazione australiana ha ufficializzato oggi il proprio organico per il prossimo anno, confermando dunque un corridore in meno rispetto al 2018. Se la stagione inizierà infatti con 26 corridori, Matthey Hayman correrà solamente il Tour Down Under, chiudendo così in casa la sua lunghissima carriera. Sei dunque i nuovi arrivati, contro sette partenti (compreso il 40enne vincitore della Parigi-Roubaix 2016). Reduce da 38 vittorie, di cui sedici nel WorldTour e sei nei Grandi Giri, con la conquista anche della Vuelta a España, la squadra di Matthew White parte dunque con grandi ambizioni per la stagione futura, nella quale il main focus saranno nuovamente i GT, ma non solo.

Vogliamo continuare a vincere nei grandi giri – conferma l’esperto diesse – Vogliamo supportare i nostri uomini di classifica per conquistare un nuovo successo, ma anche le Classiche sono un obiettivo per noi. Abbiamo un gruppo per le corse del pavé e delle Ardenne capace di vincere. Anche questo è un grande traguardo che vogliamo raggiungere come squadra […] Quest’anno è stato uno dei più vincenti per noi e vogliamo continuare così sin da subito, da gennaio in poi. Arriviamo alla nuova stagione con tanta fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi. Saremo al via dei GT con sapendo che già una volta abbiamo vinto e la sfida per noi sarà continuare a farlo”.

 

Mitchelton – Scott
Entrate ◄ ► Uscite
Edoardo Affini (NeoPro)
Brent Bookwalter (BMC)
Nick Schultz (Caja Rural-RGA)
Callum Scotson (NeoPro)
Dion Smith (Wanty Groupe-Goubert)
Robert Stannard (NeoPro – 10/2018)
Caleb Ewan (Lotto Soudal)
Roger Kluge (Lotto Soudal)
Roman Kreuziger (Dimension Data)
Robert Power (Team Sunweb)
Svein Tuft (Rally Cycling)
Carlos Verona (Movistar)
Rosa 2019
Edoardo Affini (20), Michael Albasini (19), Jack Bauer (19), Sam Bewley (20), Brent Bookwalter (19), Esteban Chaves (19), Luke Durbridge (20), Alexander Edmondson (20), Jack Haig (20), Lucas Hamilton (20), Mathew Hayman (Ritiro dal 20/1) Michael Hepburn (19), Damien Howson (20), Daryl Impey (19), Chris Juul-Jensen (19), Cameron Meyer (20), Luka Mezgec (19), Mikel Nieve (19), Nick Schultz (20), Callum Scotson (20), Dion Smith (20), Robert Stannard (20), Matteo Trentin (19), Adam Yates (20), Simon Yates (20)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio