CajaRural-RGA, ufficiali gli arrivi di Aberasturi e Malucelli

Due velocisti per aprire il CicloMercato 2019 della Caja Rural – RGA. La formazione iberica ha ufficializzato oggi l’arrivo tra le proprie fila di Jon Aberasturi e Matteo Malucelli. Ruote veloci in una squadra tradizionalmente votata agli attacchi da lontano e alle salite, avranno come compito principale quello di aumentare il bottino del team nell’arco della intera stagione. Il primo, classe 1989, ha già una discreta esperienza avendo corso in precedenza con la Euskaltel Euskadi con un passaggio in Asia al Team Ukyo prima del ritorno in Europa quest’anno alla Euskadi – Murias, con la quale ha partecipato alla Vuelta a España. In carriera ha ottenuto undici vittorie, l’ultima quest’anno alla Vuelta Aragon. Nella corsa spagnola si è illustrato anche il 25enne italiano, che quest’anno ha alzato sette volte le braccia al cielo. Al secondo anno da professionista, il corridore forlivese lascia dunque la Androni – Sidermec per tentare una avventura all’estero.

“Ho scelto questa squadra perché credo sia la formazione giusta nella quale continuare la mia crescita come ciclista – spiega l’atleta romagnolo – Qui spero di incontrare l’ambiente necessario per continuare a migliorare, quindi sono molto contento della mia scelta. Sono soddisfatto della stagione che ho avuto, con sette vittorie e 16 podi grazie al mio spunto in volata. Voglio mantenere questa punta di velocità e, contemporaneamente, lavorare per migliorare in salita. Darò il massimo, soprattutto in quelle corse che si adattano alle mie caratteristiche per portare successi alla squadra”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.