CajaRural-RGA, arriva il 21enne colombiano Jhojan Garcia

La Caja Rural – RGA pesca in Colombia il suo nuovo arrivato. La formazione professional spagnola ha annunciato oggi la firma del suo nono innesto per il prossimo anno. Si tratta di Jhojan Garcia, scalatore classe 1998 che ha già mostrato le sue qualità anche in Europa, con buoni risultati sia a livello dilettantistico, come l’ottavo posto al Tour de l’Avenir, che tra i professionisti, concludendo in decima posizione la Vuelta a Asturias e come miglior giovane la Vuelta a Madrid. Vicecampione nazionale U23 sia in linea che a cronometro, passerà dunque professionista in una formazione in cui potrebbe avere spesso la possibilità di provare a giocarsi le sue carte in prima persona, vista l’assenza di punti di riferimento per le grandi salite.

“Spero di poter dimostrare che posso stare con i migliori, ottenere qualche vittoria e aiutare i miei compagni nei nostri obiettivi – commenta il 21enne – Sarà importante iniziare bene in modo che la squadra sia tenuta in considerazione per la Vuelta a España e, perché no, come obiettivo personale mi piacerebbe parteciparvi. In ogni caso, la squadra ha un bel calendario in Europa e darò il massimo ovunque andrò. Adesso mi riposerò qualche settimana in Colombia e preparerò la nuova stagione con grandi motivazioni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.