© Sirotti

BMC, tutti i corridori hanno trovato una sistemazione per il 2019

Tutti i corridori della BMC Racing hanno trovato un contratto per il prossimo anno. L’ultimo in ordine di tempo è stato Miles Scotson, il terzo a lasciare la formazione statunitense in direzione della Groupama FDJ, seguendo così le orme degli svizzeri Stefan Kunk e Kilian Frankiny. Assieme a questi tre in partenza per la formazione francese, altri 14 lasceranno un team dunque destinato a rifondarsi quasi completamente, ripartendo comunque intorno alla figura di Greg Van Avermaet, che ha rinnovato il suo contratto assieme ad alcuni dei suoi fedelissimi per un totale di sette corridori confermati , fra i quali il nostro Alessandro De Marchi.

17 dunque in tutto le partenze, con quella di Richie Porte, che approderà alla Trek – Segafredo, ovviamente tra le più importanti, così come quella di un altro terzetto che si è mosso in blocco, con Damiano Caruso, Rohan Dennis e Dylan Teuns che passeranno tutti il prossimo anno alla Bahrain – Merida. Direzione comune anche per Tejay Van Garderen e Alberto Bettiol, che correranno nel 2019 con la maglia della EF – Drapac. A lasciare anche i due membri ormai storici del team, in cui correvano dal 2008, primo anno da Professional: Danilo Wyss, che passerà alla Dimension Data seguendo il marchio elvetico di bici, e Brent Bookwalter, pronto ad indossare i colori della Mitchelton – Scott. Si ritirerà invece Simon Gerrans.

CicloMercato BMC 2018

Partenze

Alberto Bettiol (EF-Drapac)
Brent Bookwalter (Mitchelton-Scott)
Damiano Caruso (Bahrain-Merida)
Rohan Dennis (Bahrain-Merida)
Jempy Drucker (Bora-hansgrohe)
Kilian Frankiny (Groupama-FDJ)
Simon Gerrans (Ritiro)
Stefan Kung (Groupama-FDJ)
Richie Porte (Trek)
Nicolas Roche (Sunweb)
Jurgen Roelandts (Movistar)
Miles Scotson (Groupama-FDJ)
Dylan Teuns (Bahrain-Merida)
Tejay Van Garderen (EF-Drapac)
Loic Vliegen (Wanty-Groupe Gobert)
Danilo Wyss (Dimension Data)

Rinnovi

Patrick Bevin
Alessandro De Marchi
Joey Rosskopf
Michael Schär
Greg Van Avermaet
Nathan van Hooydonck
Francisco Ventoso

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.