© Vital Concept Cycling Club 2018

B&B Hotels – Vital Concept, Arnaud Courteille annuncia il ritiro

Arnaud Courteille appenderà la bici al chiodo a fine stagione. Il 31enne della B&B Hotels – Vital Concept concluderà così una carriera di dieci anni che lo ha visto correre sempre in squadre del suo paese. Lo scalatore francese ha infatti esordito nel 2011 con la FDJ, trasferendosi in vista del 2018 con la nascente Vital Concept assieme ad alcuni compagni di squadra. In carriera non ha mai ottenuto alcun successo, ma forse il rimpianto più grande è il non aver mai partecipato al Tour de France (non è stato inserito dal team neanche nella preselezione per la prossima edizione). Classe 1989, il suo miglior risultato in carriera è un nono posto di tappa alla Vuelta a España, corsa alla quale ha partecipato quattro volte. Tre volte ha invece fatto parte della spedizione per il Giro d’Italia, con il suo ultimo grande giro che sarà dunque la Vuelta 2017.

Nel dicembre 2018 fu operato per una endofibriosi arteriosa, patologia della quale hanno sofferto anche due suoi ex compagni di squadra, Patrick Muller e Jimmy Turgis. Entrambi furono poi a loro volta costretti al ritiro: Muller proprio per le conseguenze di questo problema che non era mai riuscito a risolvere malgrado l’operazione, mentre nel caso di Turgis la scelta fu dovuta a questioni cardiache come prima di lui anche suo fratello Tanguy.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +