© Vital Concept Cycling Club 2018

Vital Concept – B&B Hotels, Courteille sarà operato per endofibrosi arteriosa

Arnaud Courteille è costretto a fermarsi per curarsi dalla endofibrosi arteriosa. Il 29enne corridore francese della  Vital Concept – B&B Hotels, dopo essersi sentito poco bene nel corso del Tour du Gevaudan lo scorso settembre, si è sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno portato a questa diagnosi. Si tratta di una patologia vascolare specifica degli sportivi che praticano sport di fondo e che è risolvibile grazie a un intervento chirurgico al quale sarà sottoposto il prossimo 30 novembre.

Dopo l’operazione, dovrà osservare un periodo di riposo di tre settimane: “Non è un intervento innocuo, ma è rassicurante sapere che starò meglio dopo un intervento chirurgico – dice lo stesso Courteille – Gli esami hanno dimostrato, che dalla fine di settembre, la circonferenza della mia arteria è stata ridotta del 20% in due punti, il che spiega il dolore e la mancanza di potenza che ho provato nello sforzo. In squadra, Patrick (Müller) e Jimmy (Turgis uno dei debuttanti del club nel 2019) hanno anche avuto questo intervento nel 2018. Sono stato in grado di discutere di cosa mi aspetta con Jimmy, che è stato operato anche lui dal Professor Feugier. Questo intervento è perfettamente controllato, Jimmy mi ha mostrato il percorso che ha seguito per riprendere gli allenamenti e so già cosa mi aspetta“.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.