Il mese di aprile si apre con una settimana di ciclismo ricca di appuntamenti. Si parte subito lunedì con il Giro dei Paesi Baschi, prestigiosa gara a tappe di categoria WorldTour che vedrà al via tanti campioni e che si concluderà sabato, e nelle stesse date si correrà anche il Giro di Thailandia, da diversi anni appuntamento fisso, seppur poco rinomato, del calendario asiatico. Inizierà un giorno dopo e terminerà uno prima l’altra corsa di più giorni in programma, il Région Pays de la Loire Tour, mentre per quanto riguarda le classiche l’appuntamento è con due gare storiche come lo Scheldeprijs, che si svolgerà mercoledì, e la Parigi-Roubaix, terza Monumento della stagione e calendarizzata per domenica.
Come capita ormai da qualche stagione, queste ultime due gare disputeranno anche la prova per le donne, la prima sempre di mercoledì mentre la seconda anticipata al sabato. Il calendario femminile prevederà però anche un altro evento in apertura di settimana, la Ronde de Mouscron.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!