L’ex corridore Tom Danielson perde un dito a causa del cancro: “Ho giornate difficili, ma sono molto combattivo”

Tom Danielson è stato un corridore di alto livello dell’inizio del XXI secolo. Ha corso fra il 2004 e il 2015 indossando le maglie, fra le altre di Fassa-Bortolo e Discovery, oltre a quella delle varie edizioni della Garmin, di cui è stato una vera bandiera nel corso degli anni. Durante il suo percorso agonistico è stato anche compagno di squadra di Lance Armstrong. Come il texano, anche Danielson sta vivendo un periodo molto difficile, per via di un brutto male che lo ha colpito.

È stato lo stesso statunitense, oggi 45enne, ad annunciare via Twitter di avere un cancro a una mano. Per questo, recentemente gli è stato amputato il dito medio: “Sono stanco e molto dolorante – le sue parole  – Ma sono felice che l’operazione chirurgica sia andata bene”.

Danielson, che in carriera ha vinto 11 corse, racconta: “Continuo comunque ad allenarmi. In questo momento posso fare solo i rulli, perché non posso usare la mano per fare alcunché. Tutto ha bisogno di guarire nella mia mano, dalle ossa ai tendini. Ho giornate difficili – chiude lo statunitense – Ma sono molto combattivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio