Giro d’Italia 2023, Primož Roglič prima del via della tappa 15: “È durissima e in gruppo c’è stanchezza; vedrò come starò…”

Il Giro d’Italia 2023 sta per vivere una giornata che potrebbe essere decisiva. La tappa numero 15, quella che va da Seregno a Bergamo, è complicata, esigente e può rappresentare un vero spartiacque per le sorti della Corsa Rosa. Fra i protagonisti attesi c’è Primož Roglič, che finora ha messo raramente il naso fuori dal gruppo, ma che, quando lo ha fatto, nella frazione di Fossombrone, ha saputo marcare la differenza con i rivali.

Il corridore della Jumbo-Visma è vicinissimo a Geraint Thomas in classifica generale, al netto dell’attuale presenza di Bruno Armirail davanti a tutti: “È una classica? Sicuramente è una frazione durissima – le parole dello sloveno alla vigilia del piccolo Lombardia di oggi – Penso ci sarà battaglia fin dal primo chilometro. Gli uomini di classifica? Si vedranno anche loro, la tappa è molto lunga e in gruppo c’è stanchezza”.

Primož Roglič attaccherà sulle salite bergamasche? “Si vuole sempre attaccare e guadagnare tempo. Vedrò come starò durante la giornata. Come ho passato questi giorni di freddo e pioggia? Eh, forse avrei preferito andare in vacanza per due settimane per recuperare… – scherza lo sloveno – Ma invece sono qua e farò del mio meglio per fare bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio