© Tour Down Under

Trek-Segafredo, Ruth Winder si ritirerà a fine stagione

Ruth Winder ha annunciato il suo ritiro dalle corse a fine stagione. L’atleta statunitense della Trek – Segafredo ha comunicato, proprio nel giorno del suo 28esimo compleanno, la sua decisione in un video diffuso sui social dalla sua squadra. L’ex campionessa nazionale, attualmente impegnata al Giro d’Italia Donne, di cui è stata la prima Maglia Rosa, ha dichiarato di aver preso questa decisione per poter trascorrere più tempo con i suoi amici e la sua famiglia negli Stati Uniti. La Winder, che sarà impegnata nella selezione statunitense ai Giochi di Tokyo 2020, non sa ancora quale sarà il suo futuro ma, sicuramente, le “piacerebbe in qualche modo rimanere nel ciclismo”.

Ho preso la decisione che questo sarà il mio ultimo anno di corse come ciclista professionista, che è una decisione emozionante per me. Mi sento come se fossi sul punto di prendere questa decisione da alcuni anni e mi sento davvero in pace nel mio cuore. Mi sento davvero fortunata ad essere alla Trek-Segafredo e sento di aver già raggiunto così tanti dei miei sogni, ma il mio cuore sente la mancanza di casa mentre sono in viaggio – ha spiegato – Penso che, come americano, o come chi non vive in Europa, devi sacrificare molto della tua vita quando sei in Europa a correre. Non è che non ami più le corse o la squadra o non ho potuto ottenere un contratto, non è nessuna di queste cose. Mi sento una ciclista davvero forte nel gruppo, ma sento che mi manca molto casa“.

“Sono arrivata alla decisione che questo fosse il mio ultimo anno nel corso degli ultimi due anni – ha continuato – Sicuramente, la pandemia di coronavirus, in un certo senso, mi ha aiutato perché i miei cari non hanno potuto viaggiare e farmi visita, ma anche solo realizzando davvero cosa volevo ottenere dallo sport e quali obiettivi volevo raggiungere e ciò che mi rende felice”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.