Tour de France Femmes 2023, Lotte Kopecky: “È stato triste non poter lottare per la vittoria”

Lotte Kopecky proverà a difendere fino in fondo la sua Maglia Gialla. Dopo la vittoria di tappa di domenica scorsa, infatti, la portacolori della SD Worx è ancora al comando del Tour de France Femmes 2023 e oggi, grazie anche al terzo posto ottenuto in volata alle spalle di Emma Norsgaard (Movistar) e Charlote Kool (DSM-firmenich) ha incrementato la sua leadership con gli abbuoni. Domani, però, con il Tourmalet all’orizzonte, sarà una giornata veramente impegnativa e la belga preferisce pensare alla Maglia Verde più che a vincere la corsa, obiettivo, invece, della compagna Demi Vollering.

“È stato triste non poter lottare per la vittoria – ha dichiarato subito dopo il traguardo la classe 1995 – A questo Tour sono già arrivate tre fughe. Forse dobbiamo iniziare ad imparare a contare […] Sono molto orgogliosa [di correre la tappa regina con la Maglia Gialla]; se me lo avessero detto ad inizio Tour non ci avrei mai creduto. È qualcosa che non avrei mai sognato o creduto da sola. È stato un onore correre tutta la settimana con questa Maglia e fare quello che ho fatto”.

Domani proverò a fare tutto quello che è nelle mie possibilità per cercare di aiutare Demi Vollering – ha aggiunto – Speriamo che sia abbastanza e che lei possa fare una bella differenza sul Tourmalet. Domani lo sprint è prima del Col d’Aspin, quindi proverò a prendere ancora qualche punto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio