Tour de France Femmes 2022, Elisa Longo Borghini: “L’obiettivo è fare classifica: sono pronta”

Elisa Longo Borghini guarda con fiducia al Tour de France Femmes 2022. La portacolori della Trek – Segafredo si presenta al via della prima storica edizione della Grande Boucle femminile con l’intenzione di fare classifica, puntando il più in alto possibile. La ciclista piemontese, dopo il Giro d’Italia (chiuso al quarto posto) è andata in altura, al Sestriere, per preparare al meglio un appuntamento nel quale è pronta a dare il meglio supportata da una squadra di livello assoluto che si metterà a sua disposizione.

“Sono entusiasta ti correre questo Tour de France Femmes. Sarà grandioso essere parte della rinascita di una corsa storica che, da tempo, non vediamo nel nostro calendario – le sue parole alla vigilia – Le mie sensazioni della vigilia sono buone. Dopo il Giro sono andata in altura, al Sestriere, con l’obiettivo di mantenere e rifinire la condizione. Ho fatto tutto il possibile per arrivare al Tour de France nel migliore dei modi e, personalmente, sono più che soddisfatta”.

Ho un obiettivo dichiarato per il Tour, condiviso con il team, che è quello di fare classifica. Ci arrivo mentalmente e fisicamente pronta – ha spiegato – Poi c’è la dimensione squadra. Avere al mio fianco un gruppo speciale, affiatato e delle compagne così forti, mi permette di correre da leader con una motivazione incredibile. Sento di essere privilegiata di poter affrontare una corsa importante come il Tour con una squadra così forte e speciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio