Mondiali Fiandre 2021, Demi Vollering: “Mi sento in colpa. Gli sguardi delle mie compagne parlavano da soli”

Demi Vollering incassa il colpo al termine del Mondiale nelle Fiandre 2021. Dopo il secondo posto di Marianne Vos alle spalle di Elisa Balsamo, le sue compagne (in particolare Annemiek Van Vleuten, ma non solo) hanno parlato di mancanza di spirito di squadra e, seppure nessuna di loro abbia fatto nomi, è apparso subito chiaro che ce l’avessero con lei. Dopo essere stata vittima di alcuni problemi meccanici, che l’hanno portata anche a un lento cambio di bici, l’atleta della SD Worx è riuscita a rientrare in gruppo, chiudendo settima la volata finale, senza però riuscire a dare un gran contributo alla volata di Marianne Vos.

Mi sento in colpa – ha ammesso dopo la corsa – Sono triste perché non sono riuscita ad aiutare le altre. Non credo che loro abbiano la sensazione che io sia stata molto d’aiuto. Gli sguardi che ho ricevuto dalle altre parlavano da soli. Parlerò con loro, ora sono solo delusa. Il piano era che tutte quelle rimaste davanti si impegnassero a tirare. Ellen Van Dijk aveva fatto un bel turno e toccava a me, ed è un peccato che io non sia riuscita a fare bene. Devo riguardare lo sprint perché ero al limite e non so con certezza cosa sia successo, ma credo che le italiane siano partite presto e Marianne abbia preso un piccolo buco”.

La classe ’96 ha però potuto spiegare la sua condotta di gara: “Mi è mancata freschezza. All’inizio mi sentivo molto bene, ma poi dopo molta sfortuna non ero più al mio meglio. […] Volevo fare la mia parte di attacchi, ma ero al limite e spesso finivo nel secondo gruppo. È un peccato, mi sento in colpa. Ero ancora lì nel finale e le ragazze si aspettavano che facessi la mia parte di lavoro, ma non riuscivo ad andare più forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio