Davide Cassani riporta la bici di Marco Pantani a Cesenatico nel giorno del cinquantunesimo compleanno del Pirata

© Ansa

Davide Cassani ha riportato a casa la bici di Marco Pantani. Il ct della nazionale aveva acquistato all’asta la bici con cui il campione romagnolo aveva corse nel Tour del 2000 per 66mila euro, con lo scopo annunciato di donarla al Museo Pantani di Cesenatico dedicato al Pirata. Per farlo, l’ex commentatore Rai ha scelto simbolicamente la data di oggi, 13 gennaio, in cui Marco Pantani avrebbe compiuto 51 anni, per fargli virtualmente un regalo e per fare un regalo anche a tutti i suoi tifosi e appassionati di ciclismo.

“Domani, 13 gennaio, porteremo questa bicicletta a Cesenatico – ha scritto ieri sera Cassani sui social – Marco la usò nelle prime tappe del suo ultimo Tour de France , quello del 2000. A chi la consegniamo? In realtà la doniamo alla storia, forse alla leggenda. Questo era il nostro intento: acquistare cose appartenute al grande scalatore per consegnarle al museo Pantani affinché la memoria del pirata e delle sue imprese non si spengano mai. Questa bicicletta, come altri cimeli e ricordi, appartengono a tutti, soprattutto a chi ama il ciclismo. Domani, 13 gennaio, Marco avrebbe compiuto 51 anni e questa bicicletta, spero, regalerà un sorriso a mamma Tonina”

Domani, 13 gennaio, porteremo questa bicicletta a Cesenatico. Marco la usò nelle prime tappe del suo ultimo Tour de…

Pubblicato da Davide Cassani su Martedì 12 gennaio 2021

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info