© FlanderClassics

Trek-Segafredo, Mads Pedersen: “Sarò al Tour, ma l’obiettivo è il Mondiale. Io sprinter? Non voglio diventare Caleb Ewan, il mio cuore batte per le Classiche”

Mads Pedersen è soddisfatto del suo calendario. Il danese della Trek-Segafredo avrà subito le Classiche del Nord come primo obiettivo, per poi correre il Tour de France insieme a Nibali e Mollema, e puntare al Mondiale nelle Fiandre come grande obiettivo della stagione. Lo scandinavo infatti sembra credere nella possibilità di bissare l’impresa di Yorkshire 2019, andando di nuovo a indossare la maglia iridata, mentre non sembra avere le stesse motivazioni per il Tour, che invece vorrà correre a tutti i costi il prossimo anno, quando ci sarà la Grande Partenza da Copenaghen.

“Ho ricevuto il programma che volevo, quindi non mi lamento – ha spiegato – Il Tour ovviamente è una bella corsa, ma non batto i pugni sul tavolo dicendo ‘voglio correre il Tour’. Se il team avesse dato delle buone motivazioni per non farmelo correre, l’avrei preso in considerazione. Batterò i pugni sul tavolo per il Tour 2022, quando ci sarà la partenza dalla Danimarca. Sarebbe sciocco invece non scommettere sul Mondiale nelle Fiandre. È una corsa adatta ai noi danesi e per questo è, ovviamente, un mio obiettivo”.

Per quanto riguarda il suo sviluppo come corridore, dopo i buoni risultati ottenuti nel 2020 in volata, qualcuno aveva ipotizzato per lui la trasformazione in uno sprinter puro. Un’ipotesi che però il diretto interessato rispedisce al mittente: “Mi piace sprintare, ma non voglio diventare Caleb Ewan. Senza nulla da togliere a lui e alle sue qualità, ma personalmente non è quello che sento di essere. Il mio cuore batte per le Classiche e non ho ancora intenzione di rinunciarci per trasformarmi in uno sprinter”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.