CDM Ciclocross, Tom Pidcock sulla prova di Anversa: “Non è il mio percorso, c’è molta sabbia, ma spero di competere con Van Aert e Van Der Poel”

Tom Pidcock spera di potersi giocare le sue carte nella prova di Coppa del Mondo di Ciclocross di Anversa. Il britannico, che nell’ultima settimana è stato in grado di imporsi in due occasioni (l’X2O Trofee di Kortrijk e il Superprestige di Boom), proverà quest’oggi a proseguire il trend positivo sul circuito belga, dove per la prima volta quest’anno si affronteranno lui, Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel. Oltre ai due rivali, il campione del mondo dovrà però fare i conti con un tracciato non propriamente adatto alle sue caratteristiche, ma il 23enne spera comunque di poter competere e di potersi giocare la vittoria, facendo affidamento su un’ottima condizione.
“C’è molta sabbia – aveva ammesso ieri Pidcock, dopo la vittoria a Boom, riferendosi al circuito di Anversa – Non mi piace molto, ma spero di poter competere con Wout e Mathieu. Non è il mio percorso, ma se potessi competere con loro sarebbe bello“.
Riguardo alla gara di ieri, anche il britannico era rimasto coinvolto nella caduta di Van Der Poel, fortunatamente senza conseguenze: “Mathieu è caduto, ho cercato di evitarlo, ma era scivoloso, quindi sono caduto anch’io. Io sto bene, spero che anche lui stia bene. Ha concluso la gara, quindi non credo sia messo troppo male”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










