CDM Ciclocross, Mathieu Van Der Poel risponde a Wout Van Aert: “Per i Mondiali siamo al 50-50”

Pronta replica di Mathieu Van Der Poel all’eterno rivale. Il giorno dopo del trionfo del belga ad Hamme, è arrivata puntuale la risposta del neerlandese, che ha sfoderato una gran prestazione, dominando la scena dopo un avvio prudente, che comunque non gli ha impedito di trionfare con quasi un minuto di vantaggio sul vincitore della Coppa del Mondo Laurens Sweeck. Una tattica devastante quella del leader della Alpecin – Deceuninck, che dopo aver corso di rimessa i primi tre giri, lasciando che fossero gli altri a sfogarsi, ha improvvisamente cambiato marcia con un attacco brutale. L’unico che avrebbe potuto rispondergli non c’era, quindi è arrivato un successo netto, il sesto della sua stagione invernale.

“Era difficile fare la differenza fin dall’inizio – ammette dopo il traguardo ai microfoni di Sporza – Per questo ho voluto partire in sordina, per poi fare danni con un attacco nella parte più dura del percorso. Ha funzionato bene, quindi sono soddisfatto. Su un percorso veloce come questo, è la cosa migliore che si possa fare. Ho preso subito un bel distacco e poi ho potuto pedalare al mio ritmo fino al traguardo. Le gambe giravano bene oggi”.

Un bel modo per rassicurarsi in vista del Mondiale di Hoogerheide, anche se non mancano le differenze tecniche nel confronto fra i due tracciati. “Qui la pista era veloce, la prossima settimana invece il percorso farà di nuovo la sua parte – aggiunge – Credo comunque di poter essere soddisfatto di come mi sono sentito oggi. Spero di poter dare il meglio la prossima settimana con un po’ di riposo in più. Questa settimana farò sessioni di allenamento dure ma brevi. Spero di riuscire a recuperare bene, arrivando riposato e di avere le migliori gambe di questa stagione domenica prossima”.

Con i problemi alla schiena che sembrano finalmente risolti, Mathieu Van Der Poel è pronto al confronto alla pari con Wout Van Aert: “Dipenderà dalla forma del giorno – risponde a chi gli chiede chi è il favorito per la rassegna iridata – Penso che siamo al 50-50. Naturalmente Wout è andato meglio in questa stagione, ma se riuscirò a opporre resistenza la prossima settimana, abbiamo già dimostrato di essere alla pari”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio