Yorkshire 2019, presentata la Maglia Azzurra firmata Felice Gimondi

Svelata la Maglia Azzurra per i Mondiali di Yorkshire 2019. Oltre ad annunciare le convocazioni per la rassegna irdata, con Davide Cassani che ha presentato la sua preselezione dalla quale usciranno i convocati finali, nella splendida cornice del Castello visconteo di Legnano è stata mostrata al pubblico anche la divisa che i corridori indosseranno nei prossimi appuntamenti. Come preannunciato, una versione speciale sarà dedicata a Felice Gimondi, improvvisamente scomparso questa estate mentre era in vacanza. A svelare la maglia è stata dunque sua figlia, Norma Gimondi.

La maglia speciale che la Nazionale indosserà domenica 29 settembre porterà la scritta Non mollare fino alla fine”, in omaggio a Felice Gimondi nella ricorrenza del suo 77° compleanno. Una frase indicata dalla Famiglia Gimondi che ben rappresenta lo spirito del grande Campione recentemente scomparso e di tutto il ciclismo italiano “Papà ha sempre onorato questa Maglia con determinazione e coraggio scrivendo pagine di storia importante per il nostro ciclismo”, commenta non senza emozione la figlia del grande campione.

In quello che proprio in questi giorni sarebbe stato il 100° compleanno di Fausto Coppi, non manca il ricordo anche del campionissimo. “Ha scritto pagine fondamentali non solo del ciclismo, ma della storia sportiva e civile del nostro Paese”, commenta il presidente Renato di Rocco, ricordando come Gimondi sia “l’uomo che forse più degli altri ha raccolto l’eredità sportiva di Fausto, che ha contrassegnato un’epoca e soprattutto che ha dimostrato a tutti noi cosa significa la tenacia e lo spirito di appartenenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio