© UAE Team Emirates

Volta a Catalunya 2019, Fabio Aru e Daniel Martin per la UAE

UAE Team Emirates competitiva per la Volta a Catalunya 2019. La formazione emiratina avrà in Daniel Martin il suo uomo di riferimento, forte del successo finale già ottenuto nel 2013 e delle due tappe conquistate in carriera nella breve corsa a tappe spagnola. Al fianco del corridore irlandese dal 25 al 31 marzo una selezione che in salita può dire la sua con i vari Cristian Muñoz, Simone Petilli ed Edward Ravasi, senza dimenticare chiaramente anche un Fabio Aru alla ricerca delle giuste sensazioni. Per la pianura invece spazio a Rui Oliveira e Rory Sutherland, con il giovane portoghese che potrebbe cercare di farsi notare nelle frazioni intermedie.

Aspetto sempre con interesse la Volta a Catalunya e per questo anno avrò ancora maggiori motivazioni, dato che la mia famiglia mi inciterà a bordo strada per alcune tappe – commenta il nipote di Stephen Roche – Conosco molto bene i percorsi, vivendo in quella zona e avendo partecipato alla corsa quasi in ogni stagione ciclistica da quando sono professionista. L’annata per la squadra è iniziata bene, cercheremo di continuare su questo andamento positivo, ma non sarà facile dato che questa edizione della Volta a Catalunya sarà molto aperta: ogni tappa sarà importante, l’alto livello qualitativo dei partecipanti renderà la corsa interessante dal punto di vista tattico e di sicuro avvincente. Ho buone sensazioni, vedremo quali traguardi potremo raggiungere”.

Chiaramente per Fabio Aru bisognerà invece capire le condizioni dopo l’abbandono della Parigi-Nizza prima di potersi fissare obiettivi: “Qualche giorno dopo l’abbandono della Nizza ho iniziato a sentirmi meglio. La Volta a Catalunya è una corsa molto impegnativa, vedrò nelle prime frazioni quali saranno le mie sensazioni per poi pormi gli obiettivi da raggiungere. La voglia di fare bene è tanta, guardo all’impegno con spirito positivo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.