Volta a Catalunya 2019, anche Gasparotto in una Dimension Data a caccia di tappe

La Dimension Data andrà alla ricerca di un successo di tappa alla Volta a Catalunya 2019. La formazione africana ha annunciato il proprio roster per la corsa World Tour che si svolgerà dal 25 al 31 marzo, appuntamento scelto da diversi corridori per affinare la loro condizione. Il corridore di punta per le giornate più impegnative sarà Ben O’Connor, che proverà a mettersi in mostra contro i grandi favoriti ed eventualmente a curare la classifica generale. Nelle frazioni adatte ai velocisti il leader sarà invece Ryan Gibbons, che potrebbe sfruttare la penuria di sprinter per togliersi qualche grande soddisfazione nella corsa a tappe spagnola.

L’italiano Enrico Gasparotto potrà agire indisturbato nel suo ruolo da puncheur, provando qualche azione nei chilometri finali delle tappe mosse e magari gettandosi in volata quando sarà stata fatta una buona selezione. In salita, si metteranno a disposizione dei capitani e magari cercheranno di ritagliarsi spazio personale con qualche fuga Jacques Janse Van Rensburg e Amanuel Ghebreigzabhier, così come il giovane neoprofessionista Gino Mader. Infine a Danilo Wyss spetterà il compito di coordinare le operazioni e sfruttare le proprie doti di passista, proteggendo i compagni in pianura.

Roster Dimension Data Volta a Catalunya 2019: Enrico Gasparotto, Amanuel Ghebreigzabhier, Ryan Gibbons, Gino Mader, Ben O’Connor, Jacques Janse Van Rensburg e Danilo Wyss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio