© Uliano Starinieri

UAE Team Emirates, gli uomini per Giro del Veneto e Veneto Classic

Si chiude con il doppio appuntamento in Veneto la stagione della UAE Team Emirates. Una unica formazione quella scelta dalla squadra che per l’occasione sarà diretta da Fabio Baldato, che in entrambe le occasioni si presenterà come una delle squadre da battere vista la selezione di spessore proposta per cercare di dare un ultimo ritocco al bottino stagione complessivo di 32 successi, tra i quali ovviamente spiccano Tour de France, Liegi – Bastogne – Liegi e Il Lombardia conquistati da Tadej Pogacar. Lo sloveno non sarà al via, ma la squadrà avrà comunque più frecce al proprio arco, partendo da Matteo Trentin, voglioso di chiudere al meglio una sfortunata stagione.

“Sto ritrovando buone sensazioni dopo la caduta che mi ha coinvolto ai Mondiali – commenta il vicecampione del mondo di Harrogate – Vorrei quindi concludere la stagione con un risultato di spicco. I percorsi delle due gare venete mi si addicono, penso che si assisterà a corse molto interessanti. In squadra abbiamo tutti grandi motivazioni per chiudere al meglio una grande stagione 2021”.

Al fianco del completo corridore trentino ci saranno dunque gli stessi uomini per entrambi gli appuntamenti. Al ritorno del Giro del Veneto dopo nove anni di assenza e alla prima edizione della Veneto Classic parteciperanno dunque anche Sven Erik Bystrom, Alessandro Covi, Davide Formolo, Marc Hirschi, Aleksandr Riabushenko e Diego Ulissi, tutti corridori che potrebbero dire la loro in prima persona.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *