UAE Team Emirates, formazioni ridotte ma ambiziose per Algarve e Andalucia

Prosegue la trasferta nella penisola iberica per la UAE Team Emirates. La squadra di Mauro Giannetti sarà infatti impegnata questa settimana in Volta ao Algarve e Vuelta Andalucia, entrambe in programma dal 16 al 20 febbraio. Tradizionali corse di apertura della stagione, permetteranno ai corridori di proseguire nella loro preparazione verso i primi obiettivi stagionali che cominciano a farsi sempre più vicini. Rimaneggiata dal covid che nei giorni scorsi ha colpito alcuni membri del team, la formazione emiratina schiererà dunque cinque corridori in ogni corsa, ma non cambia la voglia di fare bene di una squadra che in questo inizio di stagione ha già lasciato più volte il segno.

Capitano in Portogallo sarà Brandon McNulty, già apparso tra i più pimpanti in salita in questi primi scampoli dell’anno, che troverà terreno adatto alle sue caratteristiche con anche una crono che potrebbe consentirgli di giocarsi le sue carte anche in classifica. Per le volate l’uomo di riferimento sarà invece Sebastian Molano, con Ivo Oliveira, Rui Oliveira e Oliviero Troia a completare le selezione per la corsa lusitana. Restano invece in Spagna i nostri Alessandro Covi e Matteo Trentin, che assieme a Camilo Ardila guideranno il team nella Ruta del Sol, la cui selezione sarà completata da Vegard Stake Laengen e Jan Polanc.

“È stato bellissimo iniziare la stagione con il successo a Maiorca, è stata una conferma del fatto che il duro lavoro svolto in inverno paga, mi ha dato una bella fiducia – spiega McNulty – Andremo ad Algarve con ambizioni: c’è una lunga cronometro di 32 km come 4ª tappa, dovrebbe essere adatta alle mie caratteristiche e spero di riuscire a realizzare una bella prestazione. Qualora ottenessi un bel risultato nella prova contro il tempo e riuscissi a gravitare nelle posizioni attorno al podio, lo considererei come un buon bottino. Mi aspetto una bella corsa, come squadra siamo pronti ad affrontarla”.

Volta ao Algarve em Bicicleta (2.Pro)
Sebastian Molano (Col)
Brandon McNulty (USA)
Ivo Oliveira (Por)
Rui Oliveira (Por)
Oliviero Troia (Ita)

Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol (2.Pro)
Camilo Ardila (Col)
Alessandro Covi (Ita)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Jan Polanc (Slo)
Matteo Trentin (Ita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+