©Sirotti

UAE Team Emirates, Daniel Martin: “Sono determinato a rendere questa squadra una delle migliori al mondo”

Daniel Martin è ormai pronto ad archiviare una stagione altalenante. Il corridore della UAE Team Emirates non è riuscito a correre ai suoi livelli nelle classiche di aprile, rimanendo attardato alla Freccia Vallone 2018 e fermato da una foratura alla Liegi Bastogne Liegi 2018. L’irlandese si è rifatto alla grande con una vittoria di tappa al Giro del Delfinato 2018 e quella successiva al Tour de France 2018, corsa che ha poi chiuso in top ten. La sua successiva partecipazione alla Vuelta a España 2018, terminata anzitempo per assistere al parto della moglie, è stata completamente anonima, così come il mondiale di Innsbruck 2018. Il Lombardia è ormai l’ultimo obiettivo credibile per la sua stagione, pur con tutte le incognite sulla sua condizione.

Il vincitore della Liegi Bastogne Liegi 2013 ha raccontato al The National la sua prima stagione nel nuovo team: “Sapevo che sarebbe stata una sfida quando sono arrivato qui ed è stata una delle ragioni per cui sono venuto: per provarci e costruire un team capace di essere uno dei migliori al mondo. È stata dura: è stato un periodo di transizione. Provare a cambiare le cose non è semplice, ma i progressi che abbiamo fatto durante la stagione e le nostre performance al Tour de France mostrano che miglioriamo di continuo”.

Daniel Martin ha poi parlato delle’importanza del lavoro invernale: “Se riusciamo a lavorare duro quest’inverno e dare entusiasmo alla squadra, possiamo portarla dove dovrebbe essere, e continuare a spingere nella prima parte del gruppo. La stagione ha mostrato che questo team è un work in progress”. Probabilmente l’irlandese si concentrerà sulle Ardenne e sul Tour de France anche nella prossima stagione, magari con la possibilità di partecipare alla Vuelta a España, se il suo fisico glielo permetterà.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.