© Sirotti

Tour of Guangxi 2018, doppia prima volta per Trentin: “Felice del primo successo da campione europeo”

Matteo Trentin ha ottenuto nella quinta tappa del Tour of Guangxi 2018 il suo primo successo con la maglia di campione europeo. Il portacolori della Mitchelton-Scott si è imposto al culmine di uno sprint caotico e caratterizzato da una caduta nelle prime posizioni del gruppo sul traguardo di Guilin, precedendo il favorito Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) e facendo così brillare la livrea stellata conquistata lo scorso 12 agosto sul circuito di Glasgow. Per il 29enne di Borgo Valsugana quello conquistato oggi è il diciannovesimo successo in carriera tra i professionisti e il primo con la divisa della formazione australiana, giunto in coda a una stagione fortemente condizionata dagli infortuni, su tutti quello provocato dalla brutta caduta nel corso della Parigi-Roubaix.

“È stata davvero una gran giornata. Sapevamo che se avessimo affrontato a forte velocità la salita, gli altri velocisti sarebbero arrivati stanchi allo sprint e così abbiamo fatto. Luca Mezgec ha fatto un gran lavoro, ma sfortunatamente è rimasto coinvolto in una caduta. Personalmente sono molto felice perché è la mia prima vittoria con la maglia di campione europeo e con quella della Mitchelton-Scott. Adesso vediamo cosa si potrà fare domani, perché è una frazione simile a quella di oggi. Se qualcuno vorrà affrontare la salita ad andatura elevata dovremo farci trovare pronti”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.