Tour Down Under 2024, Sam Welsford centra la terza vittoria: “Un inizio perfetto! Ricompensa per il duro lavoro di questa settimana”

Sam Welsford trova la terza vittoria al Tour Down Under 2024. Dopo aver trionfato nella prima e nella terza tappa della corsa australiana, il corridore della Bora-hansgrohe alza le braccia al cielo anche sul traguardo di Port Elliot. L’australiano ha preceduto l’eritreo Biniam Girmay (Intermarché-Wanty), giunto in seconda posizione, e il neerlandese Lars Boven (Alpecin-Deceuninck) che ha chiuso al terzo posto, con una imperiosa volata lanciata da lontano. Grazie a questo successo arrivato nel giorno del suo 28° compleanno consolida la leadership nella classifica della maglia a punti che proverà ad indossare fino all’arrivo di Mount Lofty, sede dell’ultima tappa della corsa di apertura del calendario internazionale.

“Sono senza parole – commenta dopo l’arrivo il classe ‘96 – Per come abbiamo corso tutta la settimana, oggi abbiamo avuto un po’ di pressione, come era prevedibile, ma abbiamo corso molto bene. È stato un approccio velocissimo e non so esattamente come è successo tutto, ma ho avuto un buon slancio uscendo dalla curva. Non ero proprio sulla ruota posteriore di Danny Van Poppel, ma lui sapeva che c’ero fino a quel momento e ho semplicemente usato i corridori tra di noi come treno”.

Tre successi in altrettante volate disputate che ovviamente rappresentano per l’ex corridore del Team DSM un ottimo inizio di stagione, persino migliore dei due successi ottenuti lo scorso anno alla Vuelta a San Juan, che avevano aperto benissimo il suo 2023. Reduce da un trasferimento in una nuova squadra, per il corridore australiano non poteva esserci inizio migliore: “Questa vittoria è semplicemente fantastica, è un inizio perfetto per noi. È anche davvero speciale per me arrivare in una nuova squadra e ricevere subito questo supporto. Alla fine, questa vittoria è una ricompensa per il duro lavoro che i ragazzi hanno fatto tutta la settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio