© Tour Down Under

Tour Down Under 2020, Daryl Impey non si arrende e lotta su ogni traguardo: “Daremo tutto fino a domenica”

Daryl Impey continua a dare battaglia al Tour Down Under 2020. Il portacolori della Mitchelton – Scott lotta su ogni traguardo per poter inseguire il sogno della terza vittoria consecutiva nella corsa australiana. Secondo a sei secondi da Richie Porte stamani, il sudafricano si è piazzato nei due traguardi intermedi di giornata, dimezzando così il suo distacco dal capitano della Trek – Segafredo. Con tre secondi a separare i due rivali, a due giornate dal termine la bagarre è dunque serrata: il tasmaniano ha dalla sua il giardino di casa di Willunga Hill, mentre il duplice campione in carica ha l’arrivo di domani e ancora quattro intermedi in cui provare a tesaurizzare secondi.

“Lotteremo per tutto quello che possiamo prendere – commenta con decisione – Sappiamo che sarà dura battere Richie domenica, abbiamo bisogno di soluzioni alternative per vincere la corsa, quindi cercheremo di cogliere qualsiasi opportunità potremo avere ed è quel che abbiamo fatto oggi […] Continueremo così, la nostra tattica non cambia. Daremo tutto fino a domenica e andrà come deve andare“.

Purtroppo per la compagine australiana, oggi anche Jasper Philipsen, in lotta per la maglia a punti, ha fatto le volate agli intermedi, andando così a conquistare i sei secondi di abbuoni disponibili. Alla prima occasione la Trek – Segafredo ha inoltre difeso il proprio capitano lanciando l’iridato Mads Pedersen nella mischia, togliendo il secondo posto ad Impey. Per lui dunque tre secondi su un massimo di sei a disposizione. Una situazione che rende “più complicato” il compito dei padroni di casa, che tuttavia non si arrendono.

“Ci siamo dovuto scontrare con alcuni velocisti, ma i ragazzi si sono comportati bene – commenta il diesse Matt White – Ne siamo usciti con tre secondi invece di sei, ma il piano non cambia per domani. Ci sono sedici secondi che possiamo conquistare e vorremmo provare ad arrivare in maglia di leader all’ultima tappa”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta tappa Volta ao Algarve 2020 LIVEAccedi
+ +