© BettiniPhoto / UAE Team Emirates

Tour Down Under 2020, altro bel risultato per Jasper Philipsen: “Un altro buon podio per me”

Ancora una buona volata per Jasper Philipsen al Tour Down Under 2020. Al secondo podio e alla terza top5 in quattro tappe, il velocista della UAE Team Emirates conferma l’ottimo colpo di pedale che lo vede battagliare regolarmente con i big dello sprint, oltre al bel risultato ottenuto anche in una frazione impegnativa con l’arrivo di Stirling. Anche se non dovesse arrivare la conferma della vittoria ottenuta lo scorso anno (quando fu primo in seguito al declassamento di Caleb Ewan), questo inizio di stagione ne ribadisce le qualità permettendogli di partire col piede giusto in questa sua seconda stagione da professionista. Terzo nel tecnico arrivo di Murray Bridge, il belga è anche leader della classifica a punti grazie alla sua regolarità, nonché intraprendenza nei traguardi volanti visto che oggi li ha vinti entrambi.

“Sapevamo che l’imbocco dell’ultima curva era molto tecnico e mi sono ritrovato un poco indietro negli ultimi metri – commenta dopo l’arrivo – Un altro buon podio per me, con la squadra a lavorare molto bene: domani avremo un’altra opportunità per cercare un ulteriore risultato soddisfacente, anche se sono conscio che sarà molto difficile centrare un successo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.