Colombia Tierra de Atletas, tanta Italia nel programma

Sarà la Colombia Tierra de Atletas a rappresentare la nazione sudamericana al Giro d’Italia U23 2020. Nelle scorse settimane era stato annunciato che non ci sarebbero più stati inviti per le selezioni nazionali (una decisione che alcuni avevano visto come un modo per evitare il dominio degli escarabajos degli ultimi anni), offrendo così questa importante opportunità per la formazione continental (che per l’occasione potrà comunque schierare solamente i suoi giovani, come da regolamento). Nel calendario annunciato ieri dalla squadra del governo, che esordirà a breve alla Vuelta a San Juan, si trova in generale molta Italia, sia con corse professionistiche che dilettantistiche.

La squadra ha infatti inserito nel suo programma anche Settimana Coppi e Bartali, Giro dell’Appennino, Giro di Sicilia, Memorial Pantani e Trofeo Matteotti tra i grandi (in organico ci sono corridori come Darwin Atapuma e Miguel Rubiano), mentre per i giovani le partecipazioni annunciate sono per Giro del Belvedere, Trofeo Edil C, Trofeo Alcide de Gasperi, Giro della Valle d’Aosta e Gp Capodarco. Ovviamente si dovrà attendere la conferma ufficiale da parte degli organizzatori, così come presumibilmente non mancheranno anche altre corse nel corso di una stagione che vedrà il team spesso impegnato anche in Spagna.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.