© Sirotti

Tour Down Under 2019, la Dimension Data punta su Slagter e Valgren

La Dimension Data ha annunciato la sua formazione ufficiale per il Tour Down Under 2019. La formazione africana riporrà le proprie speranze nella classifica generale su Tom-Jelte Slagter, che ha già trionfato nella corsa nel 2013 e l’anno scorso ha concluso in seconda posizione. Il neerlandese avrà come co-leader Michael Valgren, la suo debutto assoluto con la nuova divisa dopo il passaggio dall’Astana. Il velocista di punta sarà invece Ryan Gibbons, che quest’anno dovrebbe vedere ridimensionato il proprio ruolo all’interno del team dopo l’arrivo di Nizzolo e la permanenza di Cavendish. L’altro possibile outsider per le salite è il giovane Ben O’Connor, mentre Lars Bak, Nic Dlamini e Scott Davies si metteranno al servizio dei compagni in pianura.

Tom-Jelte Slagter si è dichiarato molto soddisfatto della squadra che prenderà parte alla competizione, in programma dal 15 al 20 gennaio: “Abbiamo un team molto forte al Tour Down Under, forse non siamo mai stati così forti in questa corsa. Quindi siamo certamente in grado di ottenere un buon risultato. Personalmente mi sono allenato duramente per andare forte in Australia, quindi spero che il lavoro paghi e possa ottenere un risultato simile a quello dell’anno scorso. Bisogna anche riconoscere che il percorso è anche più impegnativo degli anni passati e la temperatura sta aumentando, quindi non sarà semplice. Ma siamo pronti”.

Roster Dimension Data al Tour Down Under: Lars Ytting Bak, Scott Davies, Nic Dlamini, Ryan Gibbons, Ben O’Connor, Tom-Jelte Slagter e Michael Valgren.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.